News

Mutui e Prestiti per la Casa in aumento. Lo spread non fa più paura

Mutui e Prestiti per la Casa in aumento. Lo spread non fa più paura

Con lo spread in calo ormai il dibattito sulla correlazione tra il parametro e i tassi dei mutui sembra essersi raffreddato. L’Osservatorio MutuiOnline ha evidenziato una volta di più come una relazione diretta non esista con il differenziale Btp-Bund, anche se non si escludono ripercussioni future. Come più volte sottolineato, infatti, se pure non c’è alcun legame diretto…

Leggi tutto...
Bonus Ristrutturazione 2018 : info su come ricevere le Agevolazioni

Bonus Ristrutturazione 2018 : info su come ricevere le Agevolazioni

Come pagare per non sbagliare. Per avere diritto alla detrazione sui lavori di ristrutturazione è fondamentale prestare attenzione alle modalità di pagamento da utilizzare. Tra le regole previste dal bonus ristrutturazioni vi è quella di pagare esclusivamente con bonifico parlante. Si tratta di una particolare tipologia di bonifico all’interno del quale sono indicati i dati dell’azienda…

Leggi tutto...
Gazebi-o-pergolati-quando-servono-autorizzazioni-comunali.jpg

Gazebo o Pergolati o Tettoie, quando servono le autorizzazioni comunali

Tettoie, pergolati e gazebo sono tra le soluzioni più gettonate per sfruttare gli spazi esterni della casa. Ma la normativa di riferimento non è molto chiara e si rischia di fare confusione circa il corretto titolo abitativo da utilizzare, col rischio di incappare in contestazioni e contenziosi. Edilizia libera e strutture fisse I titoli abilitativi da utilizzare, sostanzialmente, sono determinati in base all’utilizzo al quale…

Leggi tutto...
MUTUO... PREVISIONI PER IL PROSSIMO FUTURO

MUTUO… PREVISIONI PER IL PROSSIMO FUTURO

Stefano Rossini, ad di MutuiSupermarket.it ci fornisce un’utile panoramica di quello che è stato l’andamento del mercato dei mutui nei primi mesi del 2018 e di quali saranno le prospettive nel prossimo futuro. Come possiamo riassumere il mercato dei mutui nei primi mesi del 2018? L’ansia di un’economia fragile o “ansia da spread” hanno condizionato l’opinione pubblica. Le famiglie hanno…

Leggi tutto...
1 2 3

Pin It on Pinterest